Il giorno 28/04/2016 si è svolto, presso l’ITAS G. Garibaldi a Roma, l’evento organizzato dalla Regione Lazio “Il Sociale allo Specchio” dove è stato presentato il percorso di valutazione di impatto sociale intrapreso sui progetti di innovazione sociale finanziati con il bando “Innova Tu“.
Abbiamo collaborato sin dalla mattina alla perfetta riuscita dell’evento portando i gazebi e la manodopera necessaria al montaggio, con i nostri ragazzi che sono stati eccezionali nell’allestimento e che successivamente si sono resi disponibili per tutto l’arco della giornata a dare informazioni e delucidazioni sulla nostra realtà ai visitatori del nostro stand.
L’emozionante abbraccio dell’Assessore “Rita” Visini ha azzerato le fatiche fatte fino a quel momento, rigenerando i ragazzi che hanno smontato tutto fino a tarda sera.
Per tutti noi è stato un giorno di vera festa e quindi vorremmo ringraziare con un grande abbraccio Tiziana ed il gruppo dell’Assessorato, il mitico Preside della Garibaldi che ci ha accolto con sincera ospitalità e tutti quelli con cui abbiamo vissuto questa meravigliosa giornata che, nonostante la pioggia, è stata davvero serena e solare.
La nostra vera presentazione di “Social Network“, il progetto di “Innova Tu” realizzato da CEAS, è stata fatta dai ragazzi che hanno rappresentato i 32 amici del gruppo e che ieri in silenzio hanno reso visibile la mission del progetto: “Essere attori protagonisti del cambiamento”. Per aiutarli a realizzare questo cambiamento culturale abbiamo bisogno delle energie positive di tutti voi. Stateci vicino perché siamo tenaci e testardi. Social Network vogliamo farlo nell’unico modo che ci convince davvero. Vogliamo farlo “insieme“.
Approfondisci i progetti di “INNOVA TU” – Regione Lazio – Assessorato Politiche Sociali Sport e Sicurezza