I ragazzi del gruppo appartamento l’albero delle mele quest’anno hanno voluto regalare a tutti gli operatori della nostra organizzazione un momento di indimenticabile felicità. Ci hanno organizzato una cena di Natale offerta da loro. Proprio così non hanno fatto nessun laboratorio di cucina, nessun preparativo particolare, solo qualche telefonata. Hanno chiesto aiuto al loro amico “insuperMirabile” che senza pensarci due secondi, ha riservato loro l’intero ristorante per poter ospitare tutti gli invitati.
Così martedì 22 dicembre 2015, presso il ristorante Osteria e Cucina di Monterotondo Scalo, in un atmosfera di vero Natale i ragazzi ci hanno accolto come si conviene in queste occasioni, con tanto di cerimoniale. Ci hanno fatto sentire a casa, anzi grazie a Tony possiamo proprio dire di esserci davvero trovati a casa nostra assaporando nel profondo il piacevole senso di Famiglia. Una cena perfetta in ogni particolare con i ragazzi che seguiti dallo staff del ristorante hanno servito a tavola per farci sentire ancora di più il loro affetto per noi.
Abbiamo visto scorrere più di qualche lacrima quando i ragazzi hanno iniziato a cantare, coinvolgendo ad uno ad uno anche noi operatori. Conoscevamo la sensibilità dei ragazzi ma condividere con loro il vero senso del Natale è stato il più bel regalo che potessimo ricevere tutti noi.
Ci teniamo quindi a ringraziarli uno ad uno per averci donato la loro meravigliosa gioia di vivere:
a Luna, Angelica, Massimiliano, Matteo, Gianluca, Laura, Annamaria, Claudio, Sara, Rimante, Giancarlo, Giada va il nostro cuore che non riuscirà mai a contenere l’affetto che nutriamo per loro
a Tony, il piu’ grande di tutti i ragazzi, va la nostra stima ed il nostro affetto non solo per aver aiutato i ragazzi a realizzare un loro piccolo sogno, ma anche perché con la sua convivialità ha reso il suo locale la nostra Casa, quella dove ogni giorno costruiamo la storia della nostra Famiglia.
Grazie, del Dono che ci avete fatto
Tutti gli operatori dell’Associazione Fraternitas, della Paolina Poggi, di Selva Grande e di C.E.A.S.
Di seguito i link alle foto della splendida serata: