banner ceas

 

Carissimi,

Vi scriviamo perché quest’anno abbiamo bisogno del vostro aiuto per raggiungere alcuni obiettivi che ci siamo prefissati nella costruzione di una comunità inclusiva che generi benessere, senza lasciare indietro nessuno. Siamo giunti al periodo in cui ci apprestiamo a fare la dichiarazione dei redditi e quindi possiamo, con un piccolo gesto realizzare grandi opere. Donare il 5 per 1000 a C.E.A.S. scrivendo il codice 05900691006, nella casella dedicata al volontariato, significa destinare l’importo ad una rete per l’innovazione sociale che con le organizzazioni aderenti, da qualche anno, sta realizzando nel nostro territorio numerosi servizi educativi per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, senza lasciare indietro nessuno. Se visiti i nostri canali media e social puoi conoscere meglio cosa facciamo e suggerirci nuove idee per dare risposta ai bisogni e alle criticità che quotidianamente incontriamo.

Alla nostra rete aderiscono:

C.E.A.S. con i suoi servizi educativi per i bambini ed i ragazzi con fragilità sociali e la sua rete di servizi per il contrasto alle povertà.

La Cooperativa Sociale A.S.So., con la sua rete di servizi per il lavoro rivolti ai cittadini e alle imprese.

La Cooperativa Sociale Agricola Selva Grande, con il progetto di inclusione sociale per giovani con disabilità – Valori Agricoli – e la loro produzione di ortaggi e confetture rigorosamente biologici.

L’Associazione Fraternitas che da 47 anni promuove e tutela i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia attraverso l’educazione e l’accoglienza di minori e donne che vivono in temporaneo disagio.

Quest’anno abbiamo scelto di far confluire il 5 x 1000 di tutti i progetti sul codice 05900691006 di CEAS perché nel corso degli anni è stata l’organizzazione che ha coinvolto tutti i partner nella sfida dell’innovazione sociale come strumento per dare risposte ai bisogni emergenti partendo dalla “Generazione del benessere”. Oggi che aderiamo a diverse reti nazionali per l’innovazione sociale, l’agricoltura sociale biologica e l’economia civile, vorremmo portare sul nostro territorio quei servizi e quelle metodologie che spesso vediamo sui media come risolutive e promotrici di benessere sociale. Tutto questo potremo farlo anche grazie al tuo contributo.

Questo fermento che vi ho raccontato, parte da un pensiero semplice, che da sempre caratterizza la nostra mission. Ogni allontanamento di un ragazzo dal suo contesto ambientale e familiare è un fallimento sociale. Noi partiamo da questo punto per ricostruire percorsi di vita. Vogliamo generare relazioni ed affetti che restituiscano ai ragazzi il senso più alto del vivere insieme e con il vostro aiuto abbiamo già aperto le porte delle nostre comunità educative creando un movimento che ha coinvolto il territorio e ha generato un nuovo modo di concepire le relazioni d’aiuto. Ora più che mai dobbiamo continuare su questa strada. Sono i nostri figli più fragili a chiedercelo, ma aiuterà tutti a vivere meglio.  Mauro Giardini – Presidente del C.E.A.S.

 

Sostieni e fai sostenere la nostra rete donando il 5×1000 a C.E.A.S. scrivendo nella tua dichiarazione dei redditi il codice 05900691006.

Ovviamente ti aspettiamo nelle nostre sedi perché quello che puoi fare nei nostri progetti è molto di più di quanto immagini e per noi un volontario è un dono prezioso.

Contiamo su di te.

 

Lo staff di C.E.A.S. – A.S.So. – Selva Grande – Associazione Fraternitas