SPROUT – Germogli di inclusione sociale è un progetto, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato da 15 ragazzi della città di Mentana che, accompagnati dagli operatori di Selva Grande, Agricoltura Nuova e CEAS, hanno rigenerato un Vivaio Sociale. Durante lo svolgimento del progetto i ragazzi hanno affrontato un percorso, della durata di 10 mesi, volto ad accrescere le proprie passioni e competenze, soprattutto nel campo dell’agricoltura biologica.
Il giusto impegno, unito a cooperazione e tenacia hanno superato anche lo stop di tre mesi imposto dal Covid. Oggi siamo orgogliosi, perché abbiamo più di 2000 piante di peperoncini di 7 varietà diverse, che ci permetteranno di intraprendere l’ultimo tratto del progetto: la vendita.
Ci piace pensare che i nostri peperoncini siano il simbolo della ripartenza e per questo vogliamo lanciare lo slogan: “Un Peperoncino per ripartire tutti insieme.”
Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro peperoncino della ripartenza: tel: 3393368321 – mail: ceas@coopceas.it