Il Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà di Mentana lancia la Campagna di responsabilità sociale “Chi Fa Casa”. Un progetto che punta al coinvolgimento dei cittadini del territorio provinciale a nord est di Roma nella ristrutturazione del Gruppo appartamento “l’Albero delle Mele”. La Casa Famiglia dopo 15 anni di intensa attività è stata completamente ristrutturata con lo scopo di offrire ai ragazzi che la vivono un ambiente che li aiuti nel processo di ricostruzione di un nuovo percorso di vita. L’obiettivo della campagna è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella realizzazione di una casa “Bella” attraverso la quale si possano infrangere più facilmente i pregiudizi e le discriminazioni che i ragazzi accolti in comunità sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per costruire una casa davvero confortevole ed esteticamente bella abbiamo chiesto aiuto a professionisti ed aziende che nel nostro territorio hanno fatto di questi elementi la loro passione professionale. Con il loro aiuto oggi siamo quasi giunti al traguardo e ci auguriamo che attraverso il contributo di tutti quelli che hanno a cuore il futuro dei nostri ragazzi riusciremo, ancora una volta, a testimoniare ai giovani ospiti che gli adulti di questo territorio non li lasceranno soli nel cammino che devono affrontare. Il nostro distretto di fronte alle difficoltà dei ragazzi si è sempre dimostrato pronto ad intervenire con responsabilità e passione, siamo certi che riusciremo nel nostro scopo. Restituire ai ragazzi la speranza e la fiducia nel futuro.
Giovedì 17 marzo alle ore 20,30, presso Osteria e Cucina in via Monte Circeo 3 a Monterotondo scalo si svolgerà il primo incontro di presentazione della Campagna “Chi Fa Casa”, abbiamo invitato le imprese che hanno offerto il contributo al progetto e gli imprenditori che vogliono testimoniarci la loro vicinanza. L’evento offerto da Osteria e Cucina di Tony sarà il primo di una serie di iniziative che vogliono stimolare i cittadini di questo territorio alla costruzione degli spazi di vita dei ragazzi. Non sarà solo una cena di raccolta fondi ma una raccolta di idee e proposte che potranno concretamente migliorare la quotidianità dei ragazzi.
Per tutti quelli che non riusciranno a partecipare al primo evento seguiteci su facebook – CEAS Mentana – o sul sito www.coopceas.it vi terremo aggiornati delle prossime iniziative.
Per informazioni o per le leggere le storie di chi fa Casa visita il nostro sito scoprirai che anche il tuo contributo ha un valore immenso.
Per ulteriori informazioni riguardo l’evento scriveteci all’indirizzo ceas@coopceas.it oppure contattateci al numero: 339 3368321
“Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.”
(Madre Teresa)