Il convegno, che avrà luogo a Roma dal 7 al 9 Novembre 2019, è promosso da PsicoIus – Scuola Romana di Psicologia Giuridica in collaborazione con l’Università di Sassari. Il Comitato promotore è composto da studiose e studiosi di varie Università del territorio nazionale.

È il IV dei Convegni Nazionali di Psicologia giuridica, dopo Bari (25-27 settembre 2008, Università Aldo Moro, proponente prof.ssa Antonietta Curci), Urbino (14-16 ottobre 2010, Università Carlo Bo, proponente prof.ssa Daniela Pajardi), Milano (17-19 novembre 2017, Fondazione Gulotta, proponente prof. Guglielmo Gulotta).

Il Convegno del 2019 è proposto dalla prof.ssa Patrizia Patrizi, dell’Università di Sassari, e da PsicoIus – Scuola Romana di Psicologia giuridica, l’Associazione fondata da un gruppo di allieve e allievi del prof. Gaetano De Leo (1940-2006), Ordinario della materia prima presso l’Università Sapienza di Roma successivamente all’Università di Bergamo, per onorarne la memoria e proseguirne gli insegnamenti.

Per ulteriori info visitate il sito: https://www.convegnopsicologiagiuridica.it/