Il 24 Maggio presso la sala conferenze di PortaFuturo a Roma si svolgerà il Workshop dal titolo “Giustizia e pratiche riparative per una Comunità del benessere”. Un momento di confronto in cui illustri esponenti del Board del Forum Europeo della Giustizia Riparativa si confronteranno con le Istituzioni pubbliche e private della nostra Regione e della nostra Città.

Oltre ai saluti della Regione Lazio che sostiene da qualche anno le pratiche riparative, ci sarà anche il saluto dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Mentana che testimonierà come la scelta di aderire a questo modello produca effetti positivi sulla rete dei servizi e sul percorso di Co progettazione promosso dalla Regione Lazio e accolto con favore dall’amministrazione comunale del Paese dell’area metropolitana di Roma.

Tim Chapman e Patrizia Patrizi ci guideranno nella scoperta di questo modello di intervento sociale, aprendo a nuovi orizzonti per la costruzione di una società, incentrata sulla responsabilità e sul rispetto, che ambisca a costruire benessere. La narrazione dei risultati conseguiti nei luoghi dove si stanno sperimentando le pratiche riparative da diversi anni, sarà un momento di condivisione per capire come ogni sistema sociale, anche se altamente complesso, possa ridurre i conflitti e generare inclusione sociale.

Vi aspettiamo il 24 maggio a PortaFuturo alle ore 9,30 in Via Galvani 108 – Sala Conferenze.

Per prenotazioni ed informazioni: comunica@coopceas.it – mob 3477995183

Per registrarsi all’evento compilare il file allegato e spedirlo via mail a comunica@coopceas.it.

formregistrazioneworkshop