Se la richiesta non ti suona strana o bizzarra, forse sei l’angelo che cerchiamo

Se, nonostante il periodo storico particolare, ti sei accorto che qualcuno ha bisogno di un aiuto o semplicemente di un gesto allora vogliamo aiutarti a realizzarlo.

L’iniziativa AAA Cercasi seconda Ala (o Seconda ALA) richiede ad associazioni, gruppi spontanei, cittadini di qualsiasi età di segnalare una situazione a cui vorrebbe donare un’ala e di presentare la relativa proposta d’intervento entro il 9 aprile 2016.

Ognuno di noi può essere la Seconda Ala, quella che permette ad un uomo di volare (come scrive Don Tonino Bello).

Il progetto selezionerà 10 proposte, realizzabili entro il 10 giugno 2016, e sosterrà la realizzazione delle iniziative mettendo a disposizione 500 € per ciascuna.

Le iniziative realizzate potranno essere anonime (se richiesto o opportuno) e il beneficiario riceverà un attestato riportante l’ala che gli è stata data.

All’interno di Social Network, nasce “Seconda Ala”. Un progetto che punta a sostenere la solidarietà tra cittadini e la responsabilità nei confronti dei luoghi pubblici in cui viviamo. L’obiettivo del progetto è quello di ricostruire i legami sociali partendo dal concetto di “Collaborazione”: solo Insieme possiamo superare realmente le difficoltà che la vita ci pone ogni giorno, senza lasciare indietro nessuno.

Sappiamo che i Comuni selezionati sono ricchi di persone di buona volontà che si prodigano quotidianamente per aiutare il prossimo e conosciamo le loro criticità che rischiano di paralizzare la nostra società. Ecco perché abbiamo pensato che un piccolo sostegno iniziale possa produrre effetti di contaminazione e di testimonianza anche nei confronti delle nuove generazioni. Ci piace immaginare che con questi 10 progetti che sosterremo, le nostre comunità possano riappropriarsi del valore “del Fare Insieme”.

Per saperne di pù apri i link sotto o scrivi a comunica@coopceas.it

Avviso pubblico

Lettera di presentazione

Regolamento

Domanda di partecipazione

Social Network – Bando Innova Tu – Regione Lazio