Progetto “Con.T.E.” – CONtaminazione Territoriale Educativa
È aperto il bando per la selezione di 3 volontari di Servizio Civile da inserire nei servizi del Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà – C.E.A.S. .
Il progetto “Con.Te.”Contaminazione Territoriale Educativa, promuove azioni educative in favore di ragazzi e ragazze che vivano in condizione di esclusione sociale, di emarginazione o di solitudine. I volontari affiancheranno gli operatori che svolgono quotidianamente azioni di coinvolgimento di ragazzi segnalati dai servizi sociali e con il loro prezioso contributo verranno lanciate iniziative che stimolino il recupero di valori come la partecipazione e la responsabilità civica, per ricostruire nuove relazioni incentrate sulla costruzione del benessere. Le selezioni sono aperte dal giorno 25 maggio 2017 fino alle ore 14,00 del giorno 26 giugno 2017. I giovani tra i 18 ed i 28 anni che intendano partecipare dovranno inoltrare la loro richiesta utilizzando i modelli previsti dal bando (allegato 2 e 3) unitamente ad una copia del documento di identità valido:
– a mezzo pec a ceas@certificazioneposta.it ,
– con raccomandata con a/r indirizzata a Coop.soc. C.E.A.S., Via A. Moscatelli 284 00013 Mentana Rm – scrivendo nella busta “Bando Volontari Servizio Civile”,
– a mano presso la segreteria amministrativa in Via A. Moscatelli 284 a Mentana.
I candidati devono possedere, oltre ai requisiti previsti dalle disposizioni del Servizio Civile Nazionale, anche quelli previsti dal nostro ente.
Tutta la documentazione è consultabile in allegato